Chi siamo

Urban Games Factory
è una casa di produzione di giochi urbani:
vogliamo diventare la Pixar dei giochi immersivi.

Nasciamo a Milano dal team e dall’esperienza pluriennale di Focus, realtà attiva dal 2008 nel campo dei pervasive e urban games. Progettiamo format di giochi urbani inediti e realizziamo esperienze culturali immersive che stimolano il pubblico a riscoprire spazi urbani abbandonati, ville e parchi archeologici, reinterpretare opere culturali e cambiare sé stessi (oh yes!).
Lo facciamo grazie ad una rete di persone che ci supportano e ci aiutano a diventare sempre più bravi (qui sopra vedete i più sani).

Sogniamo il futuro dell’intrattenimento dal vivo, non più basato sulla dicotomia tra pubblico e artista, ma interattivo ed immersivo e quindi contemporaneo e profondo.

Augusto Pirovano

Sono Economista specializzato in economia urbana e ormai da 7 anni uso i giochi urbani per trasformare le città dal basso.
In UGF sono specializzato nel marketing online, dalle campagne di acquisizione fino alla vendita.
Mi occupo anche delle parti di game design durante le fasi di progetto dei format.

Matteo Uguzzoni

Sono Architetto ma quasi subito ho capito che avevo studiato Architettura e che non sapevo chi ero.
In UGF mi occupo del copy (scriviamo sempre molto), del design dei nostri format e della produzione dei giochi, con un approccio il più zen possibile.

Elisa Angelico

Mi sono laureata al Politecnico di Milano e posso affermare di essere una designer. Di cosa? È più difficile dirlo.
In UGF mi occupo di graphic design, web design e anche del design dei giochi essendo, diciamolo, l’unica del team che ha studiato qualche libro di teoria al riguardo.

Anacleto

Sono un Gufo di plastica.
Sono stato fuso e colorato in Cina ed l’interno del mio corpo è cavo, motivo per cui cercare risposte dentro di me è come confrontarsi con il vuoto e quindi inutile.
In UGF mi occupo di dare una visione, che sottolineo con la potenza del mio sguardo e l’innaturale fissità dei miei occhi verso l’obiettivo.