Zona #6

Un gioco di esplorazione e fuga a tema Apocalittico

Codice Indaco è stata la produzione più importante che abbiamo realizzato come Urban Games Factory e la cosa straordinaria è stata la quantità di feedback ed apprezzamenti che abbiamo ricevuto, oltre alle critiche la maggior parte costruttive. Dopo le date di giugno 2015 abbiamo quindi deciso di sperimentare ancora, raccogliere tutti gli stimoli che ci erano arrivati ed immaginare qualcosa di nuovo che li unisse.

L’aspetto sociale di Codice Indaco era stata la cosa che era piaciuta di più

Il gioco aveva abbassato barriere che normalmente si hanno, i giocatori si erano conosciuti, avevano interagito durante le prove, avevano gioito e passato una grande serata collettiva insieme.
La location poi era stata apprezzata ma la troppa confusione non ne aveva fatto emergere le peculiarità e il fascino, un ex edificio industriale con la storia dell’Ex-Ansaldo è di per sé molto suggestivo.

Siamo quindi tornati alla città ed abbiamo cercato un immaginario che permettesse ai giocatori di entrare nella storia in modo autonomo.

Non ci è voluto molto perché la storia si delineasse a tema Zombie! Lo spazio era perfetto, vuoto, con androni e scale spettrali, sotterranei bui come la pece. I ricercatori di Codice Indaco sembravano non vedere l’ora di potersi riempire di sangue finto, poi con una call sulla nostra community abbiamo addirittura trovato chi si traveste di professione da zombie!

Le due serate di playtest sono state un successo!

Tutti i giocatori, molti dei quali avevano partecipato a Codice Indaco, ci hanno detto che siamo sulla strada giusta, lo spazio ha dato il meglio di sè riempito di NonMorti e grate metalliche, il crescendo di esplorazione ed inseguimento ha funzionato a meraviglia. Zona #6 sarà sicuramente uno dei titoli che riproporremo nel 2016, stay tuned!

Credits

Zona #6.
Un gioco di esplorazione e fuga apocalittico.
Un progetto Urban Games Factory.